NicCosmoScritta1
LoghettoNicCosmoLilla

A

B

C

D

E

F

Ariete

Toro

Gemelli Segno del mese

Cancro

Leone

Vergine

Torna un mese dinamico ed appagante per gli Ariete che, col favorevole sestile di Eros per tutto Luglio, rafforzato (solo per i nati nella terza decade) da quello di Marte, recupereranno una carica libidica notevole. Però dovranno fare i conti con un Sole dissonante dal Cancro, che si potrà far sentire sotto forma di stanchezza fisica, forse per i troppi impegni familiari o per la necessità di effettuare in prima persona lavori in casa. Venere, almeno fino al 22, contribuirà a dare spessore al loro desiderio di espandere l'affetto verso la persona amata in maniera persino plateale, per poi poterlo incorporare abilmente nel gioco erotico di coppia.

Trascorsa la fase eroticamente intensa dei due mesi precedenti, i Toro non vivranno un Luglio particolarmente interessante, né sotto il profilo sessuale e tantomeno sentimentale. Eros sarà per tutto il mese in posizione ininfluente, mentre Venere dissonante dal Leone potrà disturbare l'intesa affettiva almeno fino al giorno 21. La spinta a darsi da fare sotto le lenzuola la potranno provare esclusivamente i nati nella prima decade, e solo a partire dal 13, grazie all'ingresso di Marte in Cancro. In particolare le coppie non ancora pienamente consolidate potranno migliorare la conoscenza reciproca in rilassata intimità. Per tutti, la situazione tornerà più rosea solo dopo il 3 Agosto.

Finalmente il loro momento! I Gemelli hanno dovuto pazientare per colpa del noioso rallentamento del moto di Eros in Toro, ma ora possono senza indugi dare inizio alle danze. E quando i Gemelli sono in ballo diventano più brillanti e attraenti che mai. Li attende un Luglio in cui non dovranno puntare tanto su fronte sentimentale del rapporto amoroso, quanto su quello ludico, specialmente durante gli ultimi dieci giorni del mese quando Venere, entrando in dissonanza dalla Vergine, potrebbe creare maretta nella coppia, risolvibile però con sense of humor e voglia di divertirsi. La parte del mese più propizia sarà comunque la prima (fino al 13), segnata dalla doppia azione rinvigorente di Eros e Marte. Ne approfittino specialmente i nati nell'ultima decade.

Nel mese del loro compleanno (almeno per chi è di seconda o terza decade), quest'anno i Cancro non avranno particolari supporti da parte dei pianeti deputati a gestire affari di cuore e sesso. Venere ha attraversato il loro Segno il mese scorso e dovrebbe aver portato quantomeno serenità; ma in Luglio essi avranno Eros, Venere e Marte in posizioni troppo poco influenti per poter dare quel qualcosa in più che tutti vorrebbero nella ricorrenza annuale della nascita. Non necessariamente un mese incolore ma i Cancro, per ottenere qualche risultato in ambito erotico, dovranno impegnarsi e non sempre ne avranno voglia. Fanno eccezione i nati nella prima decade, che nella seconda parte del mese vivranno un progressivo aumento di libido.

Già da fine Giugno, con l'arrivo di Eros in sestile, i Leone hanno iniziato a ringalluzzirsi dopo un periodo opaco. In Luglio, almeno fino al 21, essi beneficeranno dell'azione combinata dell'asteroide in aspetto armonico e del transito di Venere nel loro Segno. Con Sole e Marte abbastanza indifferenti l'erotismo, specie dal 12 in poi, si giocherà sì in modo gemellare – malizia, scambi di sguardi e tante parole – ma anche con sincera espressione d'affetto per il partner, che sarà molto gratificato da questo mix di brio e generosità di cuore. Anche i Leone single dovrebbero approfittare di un mese almeno potenzialmente contrassegnato da ottimo equilibrio tra passione fisica e amore romantico.

Prima parte del mese con tanto stress per i nati nella terza decade, tormentati da qualche insidia, forse di lavoro, causata da Marte dissonante e, ahimè, per nulla supportati da qualche pianeta amico ben posizionato che possa aiutarli a smaltire la tensione. Allo stesso tempo, i nati nella prima decade avranno una gran voglia di esprimere la propria sessualità in maniera particolarmente libera e disinibita; ma non è detto che trovino il coraggio o l'opportunità concreta per poterlo fare. Questa spiacevole frustrazione, nel corso del mese, si estenderà a tutti i nativi del Segno anche se, dal 13 in poi, per fortuna almeno i Vergine nati in Agosto troveranno invece la spinta sufficiente per poter concretizzare i loro piani, grazie a Marte che finalmente diventerà armonico.

G

H

I

J

K

L

Bilancia

Scorpione

Sagittario

Capricorno

Acquario

Pesci

Bel Luglio per i Bilancia, specialmente la prima metà. Eros e Venere, ben sincronizzati, daranno ai nati nella prima decade, più che agli altri, ottime occasioni durante le prime due settimane per mettere in atto corteggiamenti intriganti, incontri passionali ma al contempo divertenti e sfiziosi. Per tutti gli altri, comunque, un mese da vivere in scioltezza, badando però a non affaticarsi troppo sul lavoro (anche per non compromettere le performance erotiche!) e a non lasciarsi andare a diverbi o prese di posizione inutili con il partner, che di riflesso creerebbero tensioni anche nei rapporti intimi. Attenzione quindi a partire dal giorno 13, perché Marte da allora sarà dissonante al Segno, e la quadratura perdurerà ben oltre la fine del mese.

Eros e Marte (quest'ultimo almeno fino al 12) si troveranno in posizione stridente e per nulla fluida verso lo Scorpione; anche Venere, in quadratura dal Leone, non faciliterà le cose. Morale, mese da non dedicare tanto alle imprese erotiche, quanto a sfruttare la carica e il dinamismo di Sole e Marte armonici, dal 13 in poi, per attività di apprendimento e crescita personale. Non significa che gli Scorpione dovranno sospendere per forza l'attività sessuale, ma Luglio non sarà di certo il mese giusto per dare sfoggio di sé, né per sprizzare erotismo da tutti i pori. Tantomeno si presenterà ideale per la classica avventura estiva. Poi, però, Agosto sì! Quindi basterà un po' di pazienza. Tutto sommato, anche un temporaneo allontanamento dal sesso potrebbe far loro del bene.

Forti batticuore, drammoni, patemi sentimentali. Ecco il Luglio dei Sagittario, anche se di solito i nativi non si comportano propriamente così. Certo, gli “arcieri” hanno slanci emotivi intensi, ma l'enfasi eccessiva e la commedia strappalacrime non fanno per loro. Eppure, con Marte ed Eros in opposizione, esasperati e polarizzati nelle loro espressioni, ma controbilanciati da un'ottima Venere (in trigono dal Leone) che porterà romanticismo, gli effetti potranno essere quelli, nel bene e nel male, almeno nelle prime tre settimane del mese. Quella conclusiva invece sarà più tranquilla e metterà alla prova la reattività erotica dei nati tra il 12 e il 18 Dicembre a provocazioni e seduzioni piccanti.

Forse il Segno più penalizzato dello Zodiaco, in Luglio. Eros e Venere, in quinconce, sembreranno dire “abbiamo già dato nei mesi scorsi, acconténtati”. Caso vuole che però, in simultanea, il Sole si troverà in opposizione e anche Marte, dal 13, lo diventerà creando a seconda dei casi blocchi, ritardi, impedimenti o, viceversa, tensione e diverbi fulminei all'interno della coppia. I troppi ostacoli e contrattempi purtroppo contrasteranno anche i single nei loro tentativi di approccio o d'approfondimento di una possibile relazione nascente. Se proprio, un barlume di romanticismo e uno scenario più tranquillo potrà riguardare solo i nati della prima decade, a partire dal giorno 22 fino a fine mese.

Già da fine Giugno la prima decade dell'Acquario ha potuto assaporare il bel trigono di Eros al suo Segno. In Luglio l'influsso diventerà ancora più evidente. In più, essi già dai primi di Giugno sono sotto stimolo di Marte e lo saranno ancora fino al 12. Ottima quindi la prima parte del mese per coniugare energia fisica con spinta erotica. Certo, Venere in opposizione accentuerà ancor più la loro tendenza a non essere spontaneamente troppo romantici. Vorrà dire che questo sarà compensato da un maggiore rendimento sul piano carnale. Dal 22 l'affettività sarà in aumento, ma in compenso chi è nato nella prima decade potrà risentire di una spiacevole spossatezza, che però sarà solo passeggera.

I Pesci saranno aiutati solo dalla posizione di trigono del Sole in Cancro, che garantirà loro un certo equilibrio energetico da gestire tra attività lavorativa, sociale e privata, inclusa quella intima col partner. Venere resterà in disparte mentre Eros e Marte, in quadratura, per un verso stimoleranno l'erotismo e la libido ma per l'altro, se questi non saranno metabolizzati con perizia, discernimento e misura, potranno condurre gli incauti nativi a comportamenti troppo irrazionali, mutevoli o addirittura incomprensibili per il partner, che potrebbero alterare o complicare il rapporto di coppia. Dal 22, Venere in opposizione li costringerà a fare un'autoanalisi approfondita per sondare il livello della loro profondità emozionale. Un mese strano, da trattare con le pinze, ma utile all'evoluzione personale.

A

L'oroscopo erotico del mese

Luglio 2013

In astrologia, da diversi anni,

Se non conosci la posizione dell'asteroide

à

Niccosmo.org: analisi astrologiche

NicCosmoScritta

Vuoi un'analisi personale del tuo

AstroEros

à